UNA STORIA D’AMORE E DI DESIDERIO

UNA REGIA FLUIDA E ARMONIOSA ACCOMPAGNA CON GRAZIA LA STORIA DI UNA RISCOPERTA E DELLA PROGRESSIVA PRESA DI COSCIENZA DELLA PROPRIA SESSUALITÀ.

Farah e Ahmed si incontrano nelle aule della facoltà di Letteratura alla Sorbona, durante il primo anno di studi: lei è tunisina, parla arabo e ha una gran voglia di conoscere Parigi; lui è figlio di immigrati algerini che non hanno voluto insegnargli il francese, è nato e cresciuto nelle banlieu parigine ma non ha mai visitato il centro città. L’attrazione fisica fra i due è immediata e innegabile, ma mentre Farah non ha problemi ad accoglierla e desidera darle seguito concreto, Ahmed “si rifiuta di vivere il suo amore in modo carnale”, come scriveva uno degli autori arabi che i due ragazzi stanno studiando sui banchi di scuola.

È proprio la parola poetica la terza protagonista di Una storia d’amore e desiderio, ed è attraverso la parola che due ragazzi di origine nordafricana scoprono che la loro cultura un tempo accoglieva la sensualità maschile e femminile e non condannava la ricerca del piacere o dell’ebbrezza, compresa quella dopo un bicchiere di vino.

Disponibile solo in streaming con www.e-cinema.it